Quantcast
×
 
 
09/12/2020 06:00:00

Favignana. De Lio: "Ripartire dopo la bufera sulla Polizia Municipale"

Favignana ha un nuovo comandante della polizia municipale. E' Biagio De Lio, già capo dei vigili di Trapani. E' già in servizio sull'isola. Tra le iniziative in cantiere, portare a Favignana la festa del Corpo della polizia municipale . 

"Ripartire dopo la bufera", dice De Lio. Perchè nei mesi scorsi anche il comando della Polizia Municipale è stato pesantemente coinvolto nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex sindaco Pagoto per corruzione. Nel blitz anti corruzione venne arrestato anche l'allora capo della polizia municipale. 

Tra il sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, e il Comandante della polizia municipale, Filippo Oliveri, entrambi finiti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta ‘Aegades’ della procura di Trapani, ci sarebbe stato “un esplicito accordo corruttivo”. Lo sostiene la guardia di finanza, che ha eseguito le misure cautelari disposte dal gip a luglio. A sostegno dell’accusa ci sono intercettazioni telefoniche e ambientali in cui Oliveri “richiedeva e otteneva – e’ la ricostruzione delle fiamme gialle – quale prezzo del suo complice asservimento alle abusive direttive del sindaco, la proroga del proprio contratto lavorativo in atto e la successiva stabilizzazione a tempo indeterminato“.



Cronaca | 2024-04-20 11:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Rapine e furti nel trapanese, arrestate quattro persone

Rapine, furti in abitazioni e negozi e utilizzo indebito di carte di credito. I Carabinieri di Trapani coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale nei...