27/12/2020 04:05:00

Arrivano le videochiamate anche su WhatsApp Web

 WhatsApp Web introduce le chiamate e le videochiamate all’interno della propria piattaforma. L’estensione desktop della popolare app di messaggistica ha finalmente introdotto una delle novità più attese dagli utenti nel corso degli ultimi mesi.

Il team della più popolare app di messaggistica ha lavorato in questo 2020 per estendere alla versione Web per Pc, Mac e tablet la possibilità di fare chiamate e videochiamate. 

Potremo finalmente utilizzare WhatsApp (anche nella versione Web per PC, Mac e tablet) per fare videoconferenze, tenere lezioni a distanza oppure creare veri e propri eventi digitali a distanza, con l'obiettivo di colmare il divario da app come Zoom o Google Meet che hanno registrato percentuali di crescita enormi nel corso dell'ultimo anno.

Il nuovo tasto a forma di cornetta è stato inserito nella barra superiore dell’interfaccia e schiacciandolo puoi scegliere se fare una telefonata oppure una videochiamata con uno o più contatti. Una volta selezionato l’utente, la chiamata partirà in una finestra esterna a quella delle chat principali. Chi riceve la chiamata, invece, vede comparire un pop-up in cui è possibile leggere il nome di chi sta chiamando, la foto e tre bottoni per accettare la telefonata, rifiutarla o ignorarla. Telefonate e videochiamate, come per i messaggi dell'applicazione, sono protette dalla stessa crittografia end-to-end che contraddistingue tutte le chat di WhatsApp.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1614788334-visodent.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1614341111-mr06.gif