Quantcast
×
 
 
28/12/2020 00:00:00

A Valderice la XXIV edizione "online" de "La Bibbia nel Parco"

L’Associazione socio culturale Pro Misericordia, con il patrocinio del comune di Valderice,  per il ventiquattresimo anno consecutivo propone "La Bibbia nel Parco", trasposizione a tema di episodi biblici attraverso la realizzazione di quadri statici viventi in costumi d’epoca.

Nella impossibilità a causa della pandemia di riproporla secondo le abituali modalità e all’interno del Parco Urbano di Misericordia, ma con l’obiettivo primario di dare continuità all’iniziativa, sono state realizzate nove scene tra Antico e Nuovo Testamento, riprodotte in foto panoramiche con altre a corredo, e inserite, con opportune didascalie, nel sito dell’Associazione e tra le reti social.

Il tema scelto, suggerito da questo particolare periodo della storia, è La Sofferenza. Diversamente dal solito, le scene hanno ambientazione diurna e per la realizzazione sono stati scelti alcuni luoghi di particolare interesse storico-paesaggistico del territorio valdericino. L’evento è visibile sul sito WEB dell’Associazione dal 24 dicembre 2020.

 



Arte | 2024-04-17 19:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani si trasforma in una galleria d'arte all'aperto

L'arte si impadronisce di Trapani e dei suoi angoli più belli, misteriosi e caratteristici, trasformando la città in una galleria d'arte all'aperto. Lo fa attraverso la prima edizione della "Trapani Gallery Night", un evento...