11/01/2021 13:31:00

Erice, la Regione dà il via libera al finanziamento per il teatro "Tito Marrone"

 Si va verso il recupero del teatro "Tito Marrone" di Erice abbandonato da anni e in balia dei vandali. La Regione, infatti, ha detto sì al finanziamento per avviare i lavori di manutenzione dell'immobile.

E sulla vicenda è intervenuta la II Commissione consiliare permanente del Comune di Erice, presieduta dal Consigliere Simone Vassallo e composta da Angela Maria La Porta, Rossella Cosentino, Alessandro Manuguerra e Giuseppe Vassallo,

“La notizia – si legge in una nota - è stata accolta con entusiasmo in quanto, a parere della Commissione, l’intervento in questione rappresenta un sicuro volano per lo sviluppo del territorio ericino, in primis dal punto di vista culturale, ma nel contempo sotto il profilo socio-economico.

Da diversi mesi i lavori della Commissione si erano incentrati anche sullo stato di degrado in cui versa il Teatro “Tito Marrone” e di conseguenza nella prima decade di dicembre dello scorso anno la Commissione, all’unisono, aveva chiesto quali fossero le iniziative che l’ente Regione aveva intenzione di mettere in atto per il recupero del sito in questione.

Qualche giorno dopo, la Commissione otteneva riscontro alla predetta richiesta da parte del Capo di Gabinetto dell’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, il quale riferiva di essere in attesa del progetto organico di risistemazione del bene da parte del Genio civile di Trapani per l’avvio dell’iter necessario.” La Commissione monitorerà attentamente l’operato degli enti preposti, rendendosi disponibile ad eventuali sopralluoghi sul sito in questione.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1610709383-incentivi-audi-gennaio.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1610729970-gennaio-2021.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1610438866-mr02.gif