×
 
 
19/01/2021 15:00:00

Erice, la sindaca Daniela Toscano rimodula le deleghe assessoriali

 Rimodulate le deleghe ai componenti della Giunta municipale di Erice. La sindaca Daniela Toscano, a seguito dell’ingresso nella squadra assessoriale della consigliera Carmela Daidone, ha provveduto a rimodulare le deleghe attribuite ai componenti della Giunta comunale, ecco la nuova giunta e le deleghe:

Assessore Gianvito Mauro, Vicesindaco: Società partecipate; Innovazione e Semplificazione; Marketing Territoriale; Agenda urbana; Rapporti con Enti territoriali e con agenzie di sviluppo locale; Agenda finanziamenti regionali, nazionali ed europei;
Centro storico. Assessore Paolo Genco: Lavori Pubblici e territorio; Urbanistica e abusivismo edilizio; Suap; Randagismo; Servizi tecnici manutentivi e a rete; Servizio idrico integrato. Assessore Vincenzo Giuseppe Di Marco: Protezione Civile; Patrimonio; Ecologia, igiene e sanità; Ambiente e verde pubblico; Rapporti con il Consiglio comunale; Polizia Municipale; Servizi Cimiteriali. Assessora Rossella Cosentino: Cultura, Turismo, Spettacoli ed Eventi; Sport; Affari legali e personale; Innovazione e semplificazione. Assessora Carmela Daidone: Politiche sociali e giovanili; Pari opportunità; Pubblica Istruzione; Beni confiscati e legalità. La sindaca ha riservato a se stessa le branche amministrative relative a: Bilancio, finanze e tributi; Edilizia Scolastica.

Cordoglio per la scomparsa di Pietro Minaudo -  La sindaca di Erice, Daniela Toscano, e l’intera Amministrazione comunale esprimono il proprio profondo cordoglio per la recente scomparsa dell’ex consigliere comunale di Erice, Pietro Minaudo, e si uniscono al dolore della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto.

Esito campagna screening virus Covid: 1697 tamponi effettuati a piazza Pertini. Dichiarazioni della sindaca Toscano e dell’assessore Di Marco. Si è chiuso con un totale di 1697 tamponi effettuati e 19 casi positivi lo screening Covid 19 effettuato lo scorso fine settimana a Piazza Pertini, ad Erice. La campagna, rivolta agli studenti ed al personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado e promossa dall’Assessorato regionale alla Salute per monitorare l'andamento della diffusione del contagio da covid-19, è stata attivata dall’Asp di Trapani che ha messo in campo medici e infermieri delle squadre aziendali Usca coordinate dal dottor Mario Minore, Responsabile dell'Unità operativa Gestione Emergenza e Urgenza Territoriale per effettuare uno screening attraverso test antigenici rinofaringei rapidi effettuati in modalità Drive in.

Il Comune di Erice ha messo a disposizione supporto nelle operazioni di viabilità e di assistenza tramite la Polizia Municipale e i Volontari delle associazioni di Protezione Civile.

«Ancora una volta il nostro ringraziamento va a tutti coloro i quali si sono spesi per far sì che tale importante momento di monitoraggio, anche in vista della riapertura delle scuole, potesse essere effettuato – commentano la sindaca, Daniela Toscano, e l’assessore con delega ad igiene, sanità, Polizia Municipale e Protezione Civile, Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Contiamo naturalmente che vengano ripetuti altri screening, magari in base ad altri target di popolazione, affinché il controllo sia il più possibile capillare nell’intero territorio. A margine della campagna desideriamo invitare tutti gli ericini al buon senso e alla rigorosa osservanza delle misure di prevenzione affinché il contagio possa essere rallentato».

 



Dai Comuni | 2026-03-12 17:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-03-2026/mazara-al-via-ai-lavori-nel-giardino-del-carmine-250.jpg

Mazara, al via ai lavori nel Giardino del Carmine

Sono iniziati a Mazara del Vallo i lavori di sistemazione e riqualificazione del Giardino del Carmine, l’area compresa tra l’ex chiesa di Sant’Egidio – sede del Museo del Satiro – e il Palazzo dei Carmelitani, che...