Quantcast
×
 
 
29/01/2021 15:51:00

Marsala, il Sindaco annuncia: domenica tutto chiuso

 La Sicilia riapre, Marsala chiude. C'è da diventare schizofrenici.

Nonostante le proteste dei commercianti e degli esercenti, che contavano sull'uscita dalla zona rossa per ricominciare domenica, in sicurezza, a lavorare, il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha deciso per la chiusura totale di negozi e supermercati.

Qui i dati sui contagi a Marsala e nelle altre città della provincia.

Saranno chiuse  tutte le attività commerciali e quindi degli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita fra cui i Supermercati. Questo significa che, come accaduto altrove, domani ci sarà ressa ai supermercati ...

Il provvedimento, secondo quanto si legge nell’ordinanza (n. 6 del 29/1/2021) è stato adottato in considerazione del fatto che il persistere dell’elevato numero di contagi impone l’adozione di ulteriori adeguate misure di prevenzione per diminuire il rischio epidemiologico e per le caratteristiche demografiche della città che possono determinare una mobilità urbana maggiore rispetto ad altri Comuni limitrofi.

Ad allarmare il Comune è il fatto che il reparto di pneumologia in regime semi - intensivo dell'ospedale di Marsala è al momento pieno (ma è chiaro che non tutti i ricoverati sono di Marsala ...).

Per domani e domenica, 30 e 31 gennaio 2021, intanto, restano confermate le due giornate di screening con tampone antigenico rapido per studenti, docenti e personale Ata delle Scuole medie e degli Istituti superiori volute dalla Regione. Lo screening non interesserà i genitori degli alunni, per quanto riguarda la città di Marsala verrà effettuato in modalità Drive In negli appositi spazi allestiti all’autoparco comunale dalle ore 9,00 alle ore 18,00. All’utenza interessata si raccomanda di giungere con adeguato anticipo nella struttura di Ponte Fiumarella considerato che gli operatori dell’Usca, cui è demandato il compito dell’esecuzione dei tamponi, termineranno il loro lavoro alle ore 18,00 anche in presenza di autovetture in coda.