27/02/2021 08:09:00

"Padiglione Covid di Marsala, fate presto"

 Il compito dei Partiti politici, da sempre, siano essi di maggioranza o di opposizione è quello di stimolare e quando è il caso, di criticare l’azione di chi governa. Detto compito si concretizza con proposte che mirano alla risoluzione dei problemi delle comunità.

Spesso, in modo molto dilettantesco, si assiste al tentativo di valorizzare iniziative e proposte che alla prova dei fatti si rilevano dei “Bluff” (Leggasi vicenda dell’ex ospedale San Biagio).

I cittadini Marsalesi hanno accettato, a causa dell’emergenza della pandemia e obtorto collo, la decisione che ha convertito l’ospedale Paolo Borsellino in covid hospital.

Quando ad inizio dicembre del 2020 abbiamo appreso la proposta di realizzare, all’interno dell’area antistante il “Paolo Borsellino” un “Padiglione COVID” abbiamo ritenuto che l’opera fosse utile e necessaria, e che potesse rappresentare un “risarcimento” per i disagi subiti nell’ultimo anno.

A distanza di tre mesi affiora il sospetto che si possa trattare di una ennesima beffa a scapito dei cittadini che più hanno bisogno. E’ necessario fare presto!

Il Partito Democratico di Marsala: plaude all’iniziativa, peraltro auspicata dal Circolo, dei Parlamentari regionali Gucciardi e Fava che hanno chiesto chiarezza all’assessore Razza sull’argomento; condivide la preoccupazione espressa dal Partito Democratico e dalla Rete Cento Passi provinciali; ribadisce la volontà di seguire in modo puntuale il proseguo della vicenda relativo al detto “Padiglione COVID”.

In questo ultimo anno ci siamo sentiti dire “la salute dei cittadini prima di qualsiasi altra cosa”. Speriamo sia così.

Per il Circolo del Partito Democratico di Marsala
Il Presidente
Gaspare Galfano



https://www.tp24.it/immagini_banner/1618405624-nuova-audi-q2-e-q3-sportback-aprile.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1617957783-stagista-tp24.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1617177300-aprile.gif
!-- ADS_MEDIUM_RECTANGLE_4_DESKTOP -->
<