02/03/2021 07:09:00

Marsala, la morte di Vito Boschetto: il dolore immenso di Ignazio alla vigilia di Sanremo

 Sta suscitando molta commozione la notizia della morte di Vito Boschetto, papà di Ignazio Boschetto, il tenore di Marsala che fa parte del famoso trio "Il Volo".

A poche ore dal ritorno de Il Volo sul palco del Festival di Sanremo è arrivata infatti la notizia terribile della morte di Vito Boschetto, domenica scorsa.

Vito Boschetto, padre del cantante marsalese de Il Volo Ignazio Boschetto, è venuto a mancare a Bologna, città in cui vive Ignazio, a causa di un improvviso male che non gli ha lasciato scampo. Per Ignazio la figura del padre è stata molto importante, oltre che affettivamente, anche per realizzare il sogno nella musica.

Vito ha infatti sempre creduto nelle capacità del figlio spronandolo fin da bambino, assecondando i suoi desideri, facendolo studiare, accompagnandolo a tanti provini, tra quelli quello per Ti Lascio una canzone, programma di Antonella Clerici che ha lanciato, singolarmente, i tre componenti de Il Volo.

Un viaggio che ha portato i tre ragazzi al successo internazionale, un successo che, è merito in parte anche alle straordinarie doti di padre di Vito Boschetto. Con la sua scomparsa Vito Boschetto lascia oltre al figlio Ignazio, la figlia maggiore, Nina, e la moglie, Caterina Licari.

Il Volo dovrebbe esibirsi con un omaggio a Ennio Morricone al Festival di Sanremo nella serata di Mercoledì 3 marzo. Nel frattempo i fan del trio stanno manifestando il proprio supporto sul profilo Instagram di Ignazio.

 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1618405624-nuova-audi-q2-e-q3-sportback-aprile.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1618415647-aprile-maggio.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1618498193-profumo-di-liberta.jpg
<