Quantcast
×
 
 
21/03/2021 11:07:00

Geraci Siculo concorre per il titolo "Il Borgo dei Borghi", si può votare fino a stasera

Il comune di Geraci Siculo una perla delle Madonie concorre, in rappresentanza della Sicilia, al concorso nazionale "Il Borgo dei Borghi". Si può votare fino a stasera alel 23:59.

Un'importante competizione che, negli anni scorsi, ha visto la vittoria di altri due splendidi borghi madoniti, Gangi e Petralia Soprana, e di altri due borghi siciliani, Sambuca di Sicilia e Montalbano Elicona. La vittoria di Geraci Siculo rappresenterebbe un ulteriore riconoscimento per le bellezze delle Madonie ed una grande occasione di sviluppo per l'intero comprensorio.

Anche il maestro pasticciere madonita Nicola Fiasconaro, della pluripremiata azienda dolciaria siciliana Fiasconaro e ambasciatore del made in Italy nel mondo, lancia un appello ai siciliani affinché votino Geraci Siculo nel concorso "Il Borgo dei Borghi 2021", in cui il paesino palermitano è l'unico a rappresentare la Sicilia a livello nazionale nella trasmissione "Alle Falde del Kilimangiaro" su RaiTre.

Per votare Geraci Siculo c'è tempo fino alle 23.59 di oggi: www.rai.it/borgodeiborghi. È possibile esprimere un solo voto al giorno. La finale è in programma domenica 4 aprile, in prima serata su Raitre, con l'elezione del più bel borgo d'Italia di questa edizione. 

Qui l'appello del presidente Musumeci: E se #GeraciSiculo venisse eletto “il Borgo dei borghi” italiani? Non sarebbe un’altra bella vittoria per la #Sicilia? Lo merita davvero questo piccolo Comune, un gioiellino adagiato sulle #Madonie, unico candidato siciliano nel concorso nazionale della Rai. Lo merita la nostra Isola, che punta sull’incremento turistico dopo la drammatica pandemia. Possiamo votare tutti ed abbiamo tempo fino alla mezzanotte di oggi, domenica 21 marzo. Bastano pochi secondi per compiere ancora un atto d’amore verso la nostra Terra. Per votare basta cliccare qui.



Cultura | 2024-04-17 19:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Arriva Tex Willer, e Trapani gli dedica una mostra

Un tuffo nel passato, trasportando Trapani ai tempi del West americano, quando Tex Willer ne era il protagonista. Così il famoso pistolero, nato dalla penna di Gian Luigi Bonelli, conquista pure Trapani e per festeggiare i 75 anni dalla...