03/04/2021 13:00:00

Nasce a Trapani il "Taxi solidale"

 Nasce, a Trapani, il “Taxi Solidale” per coloro che, non disponendo di auto, non posso raggiungere gli Hub vaccinali. Il servizio è stato istituito grazie all'intesa tra Croce Rossa e Comune


“Un altro tassello del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno tra la nostra Amministrazione e la Croce Rossa, che in sostanza garantisce lo spostamento e l’accompagnamento da parte di un volontario della Croce Rossa in sostegno degli anziani soli e delle persone che vorranno essere trasportate, e supportate, - magari in assenza di un loro caro - durante l’inoculazione del vaccino”, dichiara l’assessore Vincenzo Abbruscato. 


“Si promuove l’autonomia, l’integrazione ed il collegamento fra i servizi socio-sanitari e  l’opportunità di indipendenza e di socializzazione delle persone anziane”. Il commento, invece, del sindaco Tranchida.  
“E’ importante ricordare – precisa il presidente della Croce Rossa Salvatore Mazzeo - che il Taxi Solidale viaggia in base alle richieste dei singoli utenti. Ciò consentirà di usufruire di un servizio dedicato e quindi flessibile, effettuando viaggi individuali, ove possibile, anche con più utenti, qualora coincidano i tempi di utilizzo sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento negli spostamenti”. Per usufruire del servizio, gli interessati possono telefonare al seguente numero: 334 2953987 . Rsponderà un volontario per chiarimenti sul funzionamento del servizio e a chi si rivolge.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1618405624-nuova-audi-q2-e-q3-sportback-aprile.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1617957783-stagista-tp24.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1617177300-aprile.gif
!-- ADS_MEDIUM_RECTANGLE_4_DESKTOP -->
<