Quantcast
×
 
 
05/04/2021 20:20:00

Il reality americana "Vado a vivere in Sicilia, la mia casa a 1 euro"

  Con il reality show americano “Vado a vivere in Sicilia, la mia casa a un euro” arriva a Sambuca di Sicilia l’attrice Lorraine Bracco, famosa per il suo ruolo in “Quei bravi ragazzi” (in cui interpretava Karen Hill).

Il programma disponibile su HGTV – Home & Garden Tv (canale 56) e in simulcast anche su Real Time è iniziato sabato 20 marzo e racconta l’ “avventura” dell’attrice protagonista della serie “I Soprano”, partita dall’America e sbarcata in Sicilia, dove ha aderito all’iniziativa della vendita delle case a un euro comprando uno stabile di 200 anni a Sambuca di Sicilia.

Da lì Bracco farà i conti, durante le tre puntate (disponibili on demand su Discovery Plus), con la ristrutturazione della casa nel piccolo borgo in provincia di Agrigento.

Quella delle case a 1 euro è un’iniziativa proposta da diversi comuni italiani, in Sicilia il primo borgo a aderire è stato Salemi nel 2008. L’idea si basa sulla vendita degli stabili abbandonati a un prezzo simbolico con la promessa di ristrutturate l’abitazione e con l’obiettivo finale di riqualificare i piccoli borghi italiani abbandonati.