06/04/2021 12:57:00

Marsala, Covid: un caso di positività da Piazza Gelato

 Un altro noto esercizio commerciale colpito dal Covid, che a Marsala si sta diffondendo molto negli ultimi giorni (ma con numeri sempre relativamente bassi: ne parliamo qui). Questa volta è Piazza Gelato. Ironia della sorte, Piazza Gelato si trova a due passi dal bar Juparanà, colpito settimane fa da un piccolo focolaio e adesso finito alle cronache per la singolare multa presa da uno sfortunato avventore qualche giorno fa.

 A comunicare il caso di positività da Piazza Gelato  sono gli stessi titolari del locale, che annunciano di aver scoperto il caso tra i dipendenti, immaginiamo, durante i controlli di routine, e di aver avviato tutti i protocolli di rito. 

C'è comunque molto attesa a Marsala, come nel resto del territorio, per i dati di oggi, martedì 6 Aprile. Venerdì erano circa 260 i positivi censiti in città. L'Asp, purtroppo, non comunica i dati la domenica e i festivi... Per fortuna la Regione e il Ministero si (ma su base provinciale) e ieri la provincia di Trapani era la seconda in regione per numero di contagi, anche se la situazione di gran lunga più grave è a Palermo, destinata a diventare zona rossa.