Quantcast
×
 
 
14/04/2021 15:16:00

"Serve un commissario per la gestione dell'emergenza Covid in Sicilia" 

 "L'indagine della Procura di Trapani che ha coinvolto la Sicilia in merito alla trasmissione di dati falsi sulla pandemia ha evidenziato un quadro allarmante, perché si è mentito sul reale stato dei contagi da Covid nella regione, mettendo in pericolo la vita dei siciliani. Una situazione inaccettabile, che merita provvedimenti urgenti da parte del Governo. Come Movimento 5 Stelle chiediamo che si proceda alla nomina di un nuovo commissario delegato a gestire l'emergenza da Coronavirus al posto del governatore Nello Musumeci".

Lo dichiarano i deputati siciliani del Movimento 5 stelle Antonella Papiro ed Eugenio Saitta, a seguito dell'interrogazione al ministero della Salute, a prima firma della deputata Marialucia Lorefice, che si è svolta durante la seduta di question time in commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.

"Una situazione che ha gravemente compromesso non solo il rapporto di leale collaborazione tra Stato e Regione - proseguono -, ma soprattutto quello di fiducia tra cittadini e istituzioni. Ricordiamo che la Sicilia ancora oggi, è il fanalino di coda nelle vaccinazioni degli ultraottantenni, oltre all'alta percentuale di vaccinati non appartenenti alle categorie prioritarie indicate dal Governo e oggetto di un'altra nostra interrogazione. Questo caos gestionale non può più continuare e bisogna intervenire con urgenza per ricucire il rapporto di fiducia e garantire una gestione dell'emergenza trasparente ed efficace" concludono i parlamentari di M5s.