Quantcast
×
 
 
14/04/2021 11:22:00

Dai 5 Stelle alla Lega. Il senatore Mollame cambia casacca

 Il senatore siciliano Francesco Mollame, eletto con il Movimento 5Stelle nella circoscrizione della provincia di Trapani, ha aderito alla Lega. Il passaggio è stato ufficializzato oggi durante un incontro con Matteo Salvini e il coordinatore regionale Nino Minardo.

"La Lega, con i suoi principi fondati sulla valorizzazione e sulla difesa di tutte le nostre realtà territoriali - ha spiegato la sua scelta Mollame - oggi è l'unico partito ad avere idee chiare e innovative per lo sviluppo della Sicilia, a partire dalle infrastrutture, dal turismo, dall'agricoltura e dalla valorizzazione dell'autonomia. Ringrazio Salvini e Minardo, sono pronto a impegnarmi al massimo per la mia isola e per tutta Italia".

Questo invece il commento del segretario della Lega in Sicilia, Nino Minardo: "Assieme al nostro leader Matteo Salvini ho accolto con grande soddisfazione l'adesione alla Lega del senatore palermitano Francesco Mollame. Il nostro partito si conferma capace di attrarre interesse e consenso grazie a un progetto politico dinamico e stimolante.
Faccio mie e condivido in pieno le parole di Salvini che ribadisce come "la Lega cresca da Nord a Sud, le nostre porte sono aperte a donne e uomini di qualità, sono particolarmente felice per la crescita della Lega in Sicilia, anche in vista delle elezioni regionali del 2022 dove giocheremo un ruolo da protagonisti” e aggiungo che l'ingresso nella Lega Sicilia del senatore Francesco Mollame è la conferma che il nostro serio progetto di radicamento è anche e soprattutto qualitativo. A Francesco che ci gratifica con le sue parole "la Lega oggi è l'unico partito ad avere idee chiare e innovative" il benvenuto nella Lega Sicilia e i migliori auguri di buon lavoro".

Mollame era stato eletto nella circoscrizione Trapani con il Movimento 5 Stelle, e la sua scelta di passare con la Lega avrà sicuramente delle ripercussioni politiche sia dentro i 5 Stelle che fuori.