Quantcast
×
 
 
19/04/2021 16:14:00

Covid Hospital di Marsala, la situazione dei ricoverati. E c'è anche ... 

 Com'è la situazione al Covid Hospital di Marsala? Fino a una decina di giorni fa era mezzo vuoto. Ora la situazione è un po' diversa. Ci sono ben 52 ricoverati, la metà della capienza dell'ospedale. Di questi 6 sono in rianimazione, e occupano pertanto un terzo dei posti a disposizione.

Situazione dunque impegnativa ma non drammatica, al momento. Alcuni pazienti provengono da Palermo e Partinico, dove la situazione invece è più drammatica e c'è carenza di posti letto.  Massimo riserbo, come sempre sui nomi dei ricoverati, ma intanto fonti di Tp24 apprendono che in Malattie Infettive è anche ricoverato il soggetto che avrebbe organizzato la famosa mangiata di Pasquetta con cinquanta invitati, diventata poi un focolaio.

Una storia per la quale il Sindaco Grillo ha promesso di fare luce (ma non ha fatto nulla), e sono state anche aperte delle indagini, che non hanno portato a nulla, dato che il diretto interessato, interrogato, ha smentito la circostanza, dichiarando che ha passato la Pasquetta in famiglia e che quelle in giro erano solo dicerie della malelingue. E adesso, invece, si scopre che è ricoverato...

Intanto mancano pochi giorni a Maggio, che lo ricordiamo è il mese in cui il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e il commissario dell'Asp, Paolo Zappalà, hanno annunciato l'inaugurazione del padiglione Covid accanto all'ospedale. Una vicenda misteriosa e tormentata che Tp24 sta seguendo con particolare attenzione (qui tutti i nostri articoli).