Quantcast
×
 
 
21/04/2021 06:00:00

Musumeci, “Potenziare l’ospedale di Castelvetrano”. E sui vaccini…

 Mettere l’ospedale di Castelvetrano nelle condizioni di esprimere il massimo delle proprie potenzialità e potenziarlo.

Al suo interno anche un laboratorio di Emodinamica, che possa servire una buona parte della Valle del Belice, per quei pazienti che, per un’angioplastica, devono essere trasferiti a Sciacca.

Possibile riattivazione di Chirurgia generale, Anestesia e Rianimazione, oltre all’aumento dei posti di terapia intensiva.

 

Sono queste le intenzioni di Musumeci emerse ieri da un lungo confronto con il commissario dell'Asp di Trapani Paolo Zappalà, alla presenza del direttore generale del dipartimento regionale per la Salute Mario La Rocca.

E sempre nella giornata di ieri, fa sapere l’ufficio stampa della Regione Siciliana, è stata “disposta la pubblicazione del concorso pubblico per otto pediatri, dai quali attingere per consentire la copertura dei turni di reperibilità nel Punto nascita di Castelvetrano, temporaneamente sospeso e accorpato nelle attività al presidio di Mazara del Vallo”.

 

Il presidente Musumeci ha chiesto a Zappalà di riavviare subito i contatti con l'amministrazione comunale di Castelvetrano in modo da “attivare un centro vaccinale fuori dall'ospedale, in locali pubblici idonei”.

Infine, l’auspicio di ripristinare una condizione di equilibrio nel territorio del Belice, “senza dare spazio – ha aggiunto Musumeci - ad inutili e dannose polemiche e strumentalizzazioni”.

Il riferimento sembra essere alle recenti proteste che hanno visto in campo alcuni sindaci della valle del Belice e l’associazione Orgoglio Castelvetranese.

 

Egidio Morici



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...

Sanità | 2024-04-15 07:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Asp di Trapani: open day per la donazione degli organi

Sensibilizzare alla donazione degli organi e tessuti e diventare donatori al momento del rinnovo della carta di identità. In occasione della Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti 2024, l’Asp di Trapani oggi,...