Pantelleria vuole essere Covid free ... ma senza farsi il vaccino
Pantelleria, come le altre isole siciliane, chiede da tempo di essere "Covid - free", ovvero che ci sia una massiccia campagna di vaccinazione sull'isola, sul modello di quanto accade in Grecia, in modo da permettere una serena programmazione della stagione turistica.
Il problema è che però i panteschi vogliono essere Covid free ... ma senza vaccinarsi. Il week end lungo appena trascorso, con il quale si facevano i vaccini senza prenotazione a tutti i residenti over 60 dell'isola, è stato un vero e proprio flop. Solo 22 persone hanno accettato di vaccinarsi. E gli altri?
Riferisce Pantelleria Internet che all’ospedale Nagar di Pantelleria soltanto 22 si sono presentati per ricevere il vaccino, malgrado la possibilità di vaccinarsi fosse libera senza l’obbligo delle prenotazioni a cominciare dai 60 anni in poi. Ancora meno della scorsa settimana quando a ricevere il vaccino si erano presentante circa 80 persone.
Da tenere presente poi che dei circa 100 vaccinati in questi due fine settimana, la maggior parte non erano panteschi, ma gente di fuori che si trova a Pantelleria e ha approfittato per farsi vaccinare.
Di questo passo, se si rifiuta il vaccino, o si pretende di poter "scegliere", l'isola Covid Free è solo un miraggio.
E pensare che proprio in questi giorni Pantelleria, che fino a pochi giorni fa era a zero casi di Covid, ha scoperto un focolaio nella scuola, che ha portato ad un'impennata di contagi, che oggi, 26 Aprile 2021, sono, secondo i dati accertati dall'Asp, ben 8.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
