29/04/2021 15:47:00

Trapani, approvato il bilancio consuntivo del Consorzio universitario

L' assemblea dei soci del Consorzio universitario della provincia di Trapani ha esaminato e approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020.

Bilancio che si è chiuso con avanzo di amministrazione di 267.794 euro Inoltre, l’assemblea ha deliberato l’insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione costituito dal professore Francesco Torre, nominato dai soci, e dalla professoressa Pina Palmeri, nominata dal rettore dell’Università di Palermo. In attesa che venga completato l'iter per la nomina del presidente del Consorzio, il professore Torre svolgerà le funzioni di responsabile. Frattanto, su proposta del sindaco Giacomo Tranchida, l’assemblea ha dato mandato al nuovo CdA di organizzare una riunione con i sindaci del Trapanese per discutere sulla partecipazione al Consorzio di tutti gli Enti locali, nonché per discutere sui programmi di sviluppo del Polo territoriale attraverso l’ampliamento dell’offerta formativa in campo medico sanitario da concordare con l’Università di Palermo, nonché l’insediamento di un tavolo tecnico per la futura gestione del teatro Tito Marrone.

All'assemblea hanno partecipato i sindaci di Trapani ed Erice, gli assessori alla Pubblica istruzione dei Comuni di Marsala e Valderice, il presidente del Polo universitario e i soci Filippo Camuto e Roald Vento.