02/05/2021 02:25:00

Trapani e le sue meraviglie nel video della Trapani Film Commission

 La Trapani Film Commission è una giovane ma vivace realtà dell’entertainment nell’area del Western Sicily.
Nata nel 2019 per la tenace volontà di alcuni operatori del settore, è divenuta nel giro di pochissimi anni una certezza e un punto di riferimento per le case di produzione che si affacciano per la prima volta in questo lembo di Sicilia ancora incontaminato.

I progetti che si sono succeduti nel corso soprattutto del decennio precedente, hanno contribuito ad accrescere le esperienze lavorative dei professionisti del settore, ormai operativi su tutto il territorio nazionale e straniero.

L’amore smisurato per il proprio territorio e la passione per la settima arte, si coniugano nella mission della TFC: la valorizzazione e la diffusione del patrimonio culturale del trapanese e della Sicilia Occidentale e la promozione e il sostegno alle produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie, sia italiane che estere. Le attività della TFC si esplicano in tutto il territorio sia in fase di preparazione che di riprese, con la ricerca di locations, nei rapporti con gli enti locali e istituzionali, nel coinvolgimento di professionisti del settore, nell’agevolazione della gestione di rapporti con strutture ricettive e fornitori.