03/05/2021 08:00:00

"Leggi che ti passa". Libri in ... farmacia a Marsala 

 Comprare ad un prezzo simbolico un libro in farmacia. L'idea è di Iolanda Giacalone, titolare dell'omonima farmacia di Contrada Ciavaolotto, a Marsala, che ha ristampato la versione originale del grande classico  “Alice nel Paese delle Meraviglie” per proporlo ai suoi clienti ad un prezzo simbolico di un solo euro.
“Durante questo anno così particolare - racconta Giacalone -  noi farmacisti abbiamo riscontrato un aumento dell'inquietudine nelle persone ed una seria difficoltà nell'avere una qualità del sonno accettabile. Spesso mi sono trovata a consigliare, insieme a melatonina e valeriana, la lettura di qualche pagina di libro prima di dormire in modo da aiutare il corpo a passare dolcemente dall’attività al rilassamento. Ho così accolto con entusiasmo l'iniziativa libri ad un euro”.

Continua Giacalone: “Abbiamo scelto Alice perché è la metafora più' adatta al momento straordinario che stiamo vivendo. Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l'unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto Alice con la tana del Bianconiglio, dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli.”

Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla parrocchia di Ciancio.