04/05/2021 02:15:00

La relazione annuale sull'attività amministrativa a Valderice

Il sindato di Valderice, Francesco Stabile, presenta in consiglio comunale la relazione sull'attività amministrativa dell'anno 2020.

"Da Sindaco che vive il territorio, che dialoga quotidianamente con i miei concittadini, ritengo che il confronto sia un'esigenza, una condivisione di responsabilità tra chi amministra e chi è beneficiario di tale azione" dice Stabile.

Questo un passaggio della sua relazione "Posso affermare con certezza che la mia vita da Sindaco è di sicuro, l'impegno quotidiano più importante che assolvo, monitorando con grande dedizione tutta l'attività amministrativa dell'Ente ed impegnandomi costantemente, per far sentire la mia vicinanza e la mia condivisione verso le problematiche di tutti, agendo con diversa modalità di interazione ed instaurando un dialogo costruttivo con chiunque io abbia modo di incontrare.
Un impegno, ma anche una condizione spirituale, come in qualche occasione Papa Francesco ci ha ricordato regalandoci una suggestione straordinaria e indicando le tre virtù che un buon Sindaco dovrebbe possedere: Prudenza, Coraggio e Tenerezza. Se saremo prudenti nelle azioni di ogni giorno, se saremo coraggiosi quando sceglieremo per il bene della comunità e non per altri fini, se saremo teneri nell'ascolto della voce dei più deboli e degli ultimi, allora sapremo essere all'altezza delle sfide che attendono la nostra comunità".

Relazione AttivitàAmministrativa SindacoStabile 2020 by La redazione Tp24 on Scribd