Quantcast
×
 
 
05/05/2021 09:00:00

Quali sono le camicie casual perfette per esprimere il tuo stile?

Uno dei capi di abbigliamento che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di un uomo è sicuramente la camicia. Grazie alla sua facilità di abbinamento con tanti capi di abbigliamento, la camicia è perfetta sia per creare un look casual che per uno adatto ad occasioni formali ed eleganti, data anche la varietà di modelli e fantasie. Ecco alcuni consigli per creare i giusti abbinamenti.

La camicia bianca è un grande classico
Di tutta l'ampia scelta di modelli e colori (che si può trovare ad esempio nella sezione camicie su modivo.it), la camicia bianca è senza dubbio la più gettonata. Presente in tutti i guardaroba, la camicia bianca si usa praticamente in abbinamento con tutto. Un uomo può usarla con i jeans strappati o sotto ad un maglione, mentre per le donne l’abbinamento può essere creato non soltanto con i pantaloni o la gonna, ma anche con un mini abito. Per ottenere uno stile casual ma nello stesso tempo elegante, l’abbinamento perfetto è quello tra la camicia bianca ed un paio di jeans classici, mentre chi desidera mostrare un look più particolare può ricorrere ad un tocco di colore per i pantaloni, mettendo così in risalto il look completo grazie al suo candore.

Un abbinamento perfetto è anche quello con capi vissuti, come potrebbe essere un paio di jeans strappati. Per le ore serali, per le donne è invece consigliabile abbinare la camicia bianca con dei pantaloni colore nero "skinny", oppure con una gonna, sempre di colore nero; ai piedi, indispensabile optare per un paio di sneakers. Chi vuole dare un tocco di prezioso a questo look può utilizzare delle fibbie oppure dei gioielli, e delle scarpe eleganti.

Nel look delle donne, si può andare oltre alla classica camicia bianca, indossandone una di seta, oppure una blusa. Molto utilizzate anche le camicie colore azzurro oppure in tonalità pastello, così come quelle di colore nero che permettono ci creare un look "total black". Negli armadi, sia degli uomini che delle donne, deve essere presente almeno una camicia in jeans, un capo di abbigliamento che si porta con molta facilità e che gli uomini potranno indossare abbinandola e pantaloni dello stesso tipo, oppure colorati, a creare il contrasto. Per le donne invece l’abbinamento giusto è con una gonna a vita alta oppure con dei pantaloni rigorosamente monocolore.

La scelta della camicia da uomo perfetta
Rispetto alla scelta della camicia per le donne, che sono indossabili con maggiore facilità, in quella della camicia da uomo si devono conoscere dei piccoli trucchi per scegliere quella che si adatta perfettamente allo stile ed al fisico di chi la indossa.

Il primo particolare da valutare attentamente è senza dubbio il colletto; dalla sua misura infatti si riesce a dedurre la taglia perfetta. Per essere sicuri della scelta si deve verificare se tra il bordo della camicia ed il collo è possibile infilare un dito, nel momento in cui la camicia è stata abbottonata. Oltre a questo, il colletto spunta fuori sia dalla giacca che dal maglione e quindi è una chiara indicazione dello stile che si vuole presentare. Il colletto alla francese, ad esempio, è l’ideale per uomini con un viso lungo e magro, mentre quello all’italiana, con le punte più chiuse, si abbina alla perfezione con un viso largo e robusto. Infine il colletto alla coreana è adatto per ragazzi che vogliono mostrare uno stile giovane e fresco.

Un altro elemento è relativo alla linea della camicia, con il tessuto che non deve fare delle pieghe scendendo sui fianchi, e la vestibilità che deve servire a mettere in risalto la corporatura. Gli uomini con fisco atletico devono quindi scegliere delle camicie sfiancate, mentre chi ha un po' di pancetta deve preferire un taglio più dritto e tradizionale. 



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...