Quantcast
×
 
 
06/05/2021 08:35:00

Vaccini in Sicilia, da oggi le prenotazioni per gli over 50. Ecco come fare

Da oggi la Sicilia cerca la svolta nella campagna vaccinale. A partire dalle 20 chi è nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971) potrà prenotare il vaccino sulla piattaforma di Poste italiane. Il via libera definitivo è arrivato con un’ ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Nello Musumeci, secondo cui gli ultracinquantenni (senza patologie) potranno utilizzare AstraZeneca.

Le somministrazioni, una volta avviate le prenotazioni, inizieranno tra una settimana esatta, da giovedì 13 maggio.

OVER 50, COME PRENOTARE
Dalle 20, dunque, via alle prenotazioni per la fascia 50-59 anni. Le procedure sono identiche a quelle per gli altri target della campagna vaccinale: è a disposizione degli utenti la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it ma si può accedere anche attraverso il portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Da domani, inoltre, nei Centri vaccinali dell’Isola, nell'ambito dell’iniziativa Open day, gli over 50 con patologie di fragilità e tutti i cittadini che rientrano nel target over 60 potranno vaccinarsi (anche senza prenotazione) con una corsia preferenziale.