Quantcast
×
 
 
07/05/2021 08:00:00

Anche a San Vito il flash mob contro gli incendi

 E’ in corso una mobilitazione regionale dal nome “No Fire Flash Mob – Faciemu Scrusciu For Future”, per chiedere maggiore impegno alle Istituzioni rispetto alla problematica degli incendi in Sicilia, che vedrà protagoniste moltissime associazioni di tutta l’Isola, tra le quali il Coordinamento Salviamo i Boschi.

San Vito Lo Capo, su impulso di “AOTS” e “Comitato No Marine Resort” che già dal 2020 aderiscono al Coordinamento Salviamo i Boschi, “farà scruscio”, e lo farà attraverso le sue associazioni (in ordine alfabetico): Associazione degli Operatori Turistici Sanvitesi, Acqueruci; Arca di San Vito Onlus; Associazione Ristoratori Sanvitesi; Azione Cattolica San Vito Lo Capo; Comitato No Marine Resort; Eterotopia; Federalberghi San Vito Lo Capo; Istituto Terra; Kalos; Legambiente circolo Pizzo Cofano; Noi di... Purgatorio; Pro Loco San Vito Lo Capo; San Vito Lo Capo Sviluppo; Se lo Abbandoni il Rifiuto Sei Tu.

Una grande ed eccezionale partecipazione dal basso, simbolo di unità e coesione della comunità sanvitese di fronte ad un dramma che la colpisce gravemente.

"La Sicilia  è stanca di vedere i proprio futuro andare in fumo e chiede il massimo impegno alle istituzioni regionali e locali". 

 

I partecipanti si incontreranno alle ore 18:00 di venerdì 7 maggio presso Baia Santa Margherita dove, in silenzio, guarderanno le ferite oggi inverdite lasciate da fuoco mentre una voce narrante lancerà il messaggio di rabbia di Madre Natura.

 

Per la partecipazione al flash mob è assolutamente obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto del distanziamento sociale imposto dalla normativa anti-Covid.

Questo il link all’evento regionale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...