19/05/2021 12:00:00

Mazara, nuovo incidente in Via del Mare. Randazzo sollecita l'intervento del Comune 

A Mazara del Vallo, sabato scorso, si è verificato l'ennesimo incidente in Via del Mare a causa della scarsa sicurezza e segnalazione del cantiere che, da mesi riguarda i lavori per la realizzazione della fognatura nella zona di Trasmazzaro e Tonnarella.

E ancora una volta a pagarne le conseguenze è stato un giovane motociclista che ha riportato delle importanti ferite al volto. Già dallo scorso mese di gennaio, il consigliere Giorgio Randazzo, ha segnalato e sollecitato un intervento del Comune sulla sicurezza del cantiere, segnalazione che Randazzo ha nuovamente rivolto all'amministrazione comunale.

"Alla luce dell'approssimarsi della stagione estiva il rischio è che questi incidenti oggi isolati possano avvenire con regolarità - scrive Randazzo - se non si attivano controlli seri e continui in ordine alla sicurezza e la segnalazione adeguata dell' importante cantiere che coinvolge tutta Tonnarella e Trasmazzaro. Seppur il Comune di Mazara del Vallo è indirettamente coinvolto, segnalo, ancora una volta in ordine alla sicurezza e alla gestione “ordinata” del medesimo cantiere numerose criticità poste in evidenza da cittadini e attività produttive della zona con riferimento alla circolazione stradale, il corretto rispetto delle prescrizioni di sicurezza, l’accessibilità alle abitazioni dei cittadini residenti e la corretta esecuzione delle opere alla luce anche della predisposizione turistica delle zone interessate in vista della prossima stagione estiva".

 "Sebbene i lavori in oggetto non siano diretti e coordinati dal Comune - continua Randazzo - è opportuno che l’Ente vigili e monitori il corretto andamento dei cantieri a salvaguardia del territorio e dei cittadini visto anche l’ennesimo incidente stradale avvenuto sabato 15 Maggio 2021 sicuramente non sarà l’ultimo con l’approssimarsi della stagione estiva. Invito l'A.C. a fare la propria parte nell’intervenire con il Ministero affinchè le molte arterie ad oggi “erroneamente” tagliate fuori dagli interventi nonostante facenti parte dei quartieri di Tonnarella e Trasmazzaro possano essere coinvolte negli interventi tesi al potenziamento della rete fognaria - conclude Randazzo - per come segnalato da numerose raccolte firme di residenti e attività e per come garantito dall’Assessore in molteplici interventi in Consiglio comunale in risposta a precisa interpellanza da parte del sottoscritto".



Medicina e Chirurgia | 2021-09-22 15:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Quando rivolgersi ad un neurochirurgo?

La visita neurochirurgica è volta alla valutazione delle patologie a carico del sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) e periferico (costituito da tutti gli altri elementi nervosi) o di disturbi che colpiscono la colonna...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1632204992-istituzionale-7-di-9.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631524102-settembre.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631607232-glocalsud.gif
<