Quantcast
×
 
 
25/05/2021 13:06:00

Marsala, mancano i vaccini anticovid per i medici di famiglia. Saltano seconde e prime dosi

A Marsala mancano i vaccini anticovid destinati ai pazienti dei medici di famiglia e pagarne le conseguenze sono al momento, proprio le persone anziane e fragili, che dovevano ricevere la dose, prima di altre categorie e in molti casi o non l'hanno fatta o hanno dovuto rinviare la seconda inoculazione. 

"Mia madre doveva fare la seconda dose del vaccino Moderna, giorno 19 maggio, e come lei tante altre persone - ci racconta il nostro lettore Carlo - ma il mio medico di famiglia, che a distanza di 28 giorni doveva presentarsi a casa per il richiamo, ci ha comunicato che hanno finito le dosi del vaccino e non sono stati riforniti". 

E la conferma dei disagi che si stanno creando, a causa della mancanza delle dosi, arriva da uno dei 20 medici di famiglia marsalesi che hanno aderito alla campagna vaccinale. C'è chi ha 40 pazienti in attesa di fare la seconda dose e 100 che erano prenotati per effettuare la prima.

Se si considera che, per tutti i 20 medici che hanno aderito, la situazione è analoga, sono tantissime le persone anziane che dovevano essere già vaccinate e, invece, per mancanza dei vaccini si sta compromettendo la campagna vaccinale, tra l'altro, sia il presidente della Regione Musumeci che il commissario all'emergenza Covid Figliuolo, hanno spinto affinché si accelerasse con il coinvolgimento dei medici di famiglia, ma i risultati evidentemente non solo quelli sperati e l'organizzazione e la gestione delle vaccinazioni continua ad essere molto confusionaria, e come in questo caso a creare disagi e disservizi anche gravi per la salute, visto che si rinvia una dose di richiamo già programmata.  

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...