Finalmente si apre a Marsala un secondo centro per i vaccini, oltre a quello accanto l'ospedale. Ormai, di fatto, è partita la vaccinazione di massa e i locali accanto il "Paolo Borsellino" non sufficenti ad ospitare tutte le persone che ogni giorno arrivano, soprattutto la mattina, con code interminabili che si creano e numerosi disservizi.
Da tempo un sacco di cittadini chiedevano un secondo centro a Marsala, magari in centro, e, finalmente qualcosa si muove. Verrà infatti aperto un centro vaccinale nei locali del centro sociale del Comune a Sappusi. Secondo l'Amministrazione Comunale, dovrebbe servire per vaccinare i maturandi, tuttavia ancora non è arrivata alcuna comunicazione, anche se la vaccinazione ai maturandi è già partita oggi.
Speriamo che terminati i maturandi, che non sono poi tantissimi, il centro rimanga aperto anche per le altre categorie.
Secondo le informazioni raccolte da Tp24 il centro sarà operativo da domani, 27 Maggio 2021. Come abbiamo scritto, servirà per i maturandi di Marsala e Petrosino, 830 ragazze e ragazzi circa.
Qualche giorno fa erano stati i consiglieri Orlando e Rodriquez a sollecitare l'Amministrazione Comunale di Marsala. "Mi auguro che l'apertura possa continuare" dice Rodriquez.