×
 
 
27/05/2021 08:59:00

Il Maggio dei Libri a Marsala: ieri D'Avenia, oggi Galiano

Si è tenuto ieri il primo dei due incontri organizzati a Marsala nell'ambito del Maggio dei Libri, la manifestazione nazionale nata per sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

A rappresentare le scuole marsalesi coinvolte è la dirigente scolastica Vita D’Amico: "L'incontro degli studenti marsalesi con Alessandro D'Avenia è stato molto importante - racconta  a Tp24 - perchè si è partiti dal suo libro, L'appello, per poi affrontare i temi legati all'esperienza vissuta dai ragazzi con la pandemia e la didattica a distanza".

Secondo incontro oggi, dalle 10 e 30, con Enrico Galiano che presenterà “Dormi stanotte sul mio cuore”.

Gli incontri sono promossi dall’assessorato alla cultura diretto da Antonella Coppola e nell’ambito del patto locale della lettura "Marsala città che legge". "Sono tante le iniziative che pensiamo di programmare per sostenere la cultura e la diffusione della lettura nella nostra città, e tra i giovani in modo particolare" dichiara Coppola.

Gli incontri si sono svolti su piattaforma WEBEX sull’account istituzionale del comune di Marsala. 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...