Quantcast
×
 
 
31/05/2021 10:31:00

Covid in provincia di Trapani. La curva scende lentamente. Tutti i dati

 Scende la curva del Covid in provincia di Trapani. Ma più lentamente del previsto, e soprattutto si è lontani dall'essere provincia “covid free” come lo sono invece altri territori in Italia.

La curva del Coronavirus in provincia di Trapani scende lentamente, quando ci si aspettava invece una picchiata verso lo zero.
Nel monitoraggio sull'andamento del Covid è importante l'incidenza settimanale: nuovi positivi su 100 mila abitanti per settimana. Il valore provinciale, aggiornato a ieri, 30 maggio, è di 32 nuovi positivi su 100 mila abitanti in una settimana.


Uno dei dati più bassi in Sicilia, ma non tra i più bassi in Italia. Preoccupa per le sorti della colorazione della Sicilia la provincia di Catania, che ha l'incidenza più alta in Italia: 92.


Come si vede nel grafico in basso, la curva scende in provincia di Trapani, ma non in maniera veloce. Un clima da liberi tutti e una campagna vaccinale non proprio spinta sono causa del rallentamento della discesa del Covid.

 

In provincia di Trapani ieri si sono registrati 11 nuovi casi di Coronavirus. Negli ultimi tre giorni la media è stata di circa 14 nuovi casi giornalieri.


Nell'ultima settimana, comunque, si è registrata una diminuzione dei casi di Coronavirus in provincia del 31 %.