Quantcast
×
 
 
06/06/2021 07:46:00

Marsala, giornata di caos al centro vaccini. Ressa, tensione e ....

 Come abbiamo scritto su Tp24, i medici e il personale dell'hub vaccinale di Via Salemi, accanto l'ospedale, cercano di fare il possibile per garantire un servizio efficente, ma è veramente difficile.

Marsala ha infatti un unico centro per le vaccinazioni, e da quando, il 3 Giugno, è scattata, di fatto, la vaccinazione di massa, è il caos. Venerdì si è registrato un raro, ma contemplato, caso di reazione allergica, ad un utente che ha avuto somministrato il vaccino.

Nulla di grave, ma l'episodio, avvenuto sotto gli occhi di tutti, ha portato ansia e agitazione, e ha comportato la chiusura del centro per un paio d'ore.

Così, ieri, sabato 5 Giugno, oltre ai prenotati del giorno c'erano quelli del giorno prima, ma con meno medici, dato che alcuni erano stati spostati a Petrosino per l"'open day" (dicono riuscitissimo) presso la locale Guardia Medica. Morale: ore di attesa, confusione, ressa, e tantissime proteste. Ieri pomeriggio le attese erano di almeno tre ore. 

Ma davvero è così difficile per il Comune di Marsala e per l'Asp pensare all'apertura di un secondo punto stabile per le vaccinazioni, come era stato fatto per un paio di giorni a Sappusi per i maturandi?