Quantcast
×
 
 
06/06/2021 02:06:00

Bonus figli in Sicilia, mille euro per ogni nuovo nato: ecco a chi spetta

 Mille euro per ogni nuovo nato. Torna anche quest’anno il bonus figli in Sicilia, la manovra con cui il governo Musumeci intende sostenere le famiglie siciliane meno abbienti e incentivare la natalità nell’Isola.


Dotazione finanziaria di 2 milioni di euro
L’avviso del bonus figli in Sicilia è stato pubblicato dall’assessorato regionale alla Famiglia e alle politiche sociali, e può contare su una dotazione complessiva di 2 milioni di euro, 500 mila in più rispetto a un anno fa. Il contributo sarà assegnato anche in caso di adozione ed erogato attraverso graduatorie stilate dai Comuni.


Bonus figli in Sicilia: requisiti
Tra i requisiti richiesti per accedere al contributo del bonus figli in Sicilia figurano l’indicatore Isee, che non deve superare i 3 mila euro annui, la cittadinanza italiana o comunitaria, la residenza in Sicilia al momento del parto o dell’adozione. Nel caso in cui il richiedente sia un soggetto extracomunitario, invece, è necessario il possesso del permesso di soggiorno. Sul sito del dipartimento regionale alla Famiglia, oltre all’avviso, è disponibile anche il modulo per la presentazione della domanda agli uffici del proprio Comune.

Qui potete leggere il bando.