Quantcast
×
 
 
18/06/2021 11:03:00

Realizzato a Valderice il parco giochi inclusivo

Il Parco giochi inclusivo di Valderice, realizzato al Fondo Auteri, è diventato realtà. Sabato e domenica, a partire dalle 17, si volgeranno due giornate dedicate ai bimbi e alle loro famiglie.

Un progetto redatto congiuntamente dall’ Ufficio lavori pubblici e dai Servizi sociali comunali, realizzato nel Comune di Valderice all'interno dell'area Fondo Auteri, dove già si realizzano attivita' educative e di inclusione sociale attraverso apposita convenzione con Enti del Terzo Settore. Per l’evento sarà presente anche l’Associazione Smile, con giocolieri, mascottes, spettacolo di bolle di sapone e varie; animando così i pomeriggi che trascorreremo insieme.

“La realizzazione di questo parco – dice il sindaco Francesco Stabile - è stata una grande occasione per il nostro territorio, per i bambini e i ragazzi.Abbiamo arricchito un parco già dalle straordinarie bellezze. Oltre alla realizzazione dell'area giochi, che ci ha visti impegnati a bonificare parte del parco, - prosegue - abbiamo realizzato, con fondi comunali, una passerella per facilitare l'accesso”. La realizzazione è stata finanziata dall’assessorato regionale alla Famiglia per € 62.000, con un investimento a carico del bilancio del Comune valdericino di 24.500 euro.

Il parco è aperto all'intera cittadinanza, tutti i giorni della settimana.