22/06/2021 10:20:00

Assemblea di Articolo Uno a Trapani: "Svolta progressista e ambientalista è possibile"

 L'assemblea provinciale di Articolo Uno Trapani si è riunita giovedì 17 per esaminare la situazione politica nazionale e locale.


"Un incontro che ha ripreso – afferma il segretario provinciale Gandolfo - il percorso di iniziativa e di proposta di Articolo Uno per il rilancio delle politiche di giustizia sociale, diritti dei lavoratori, parità di genere ed economia sostenibile.
Le risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza devono essere utilizzate per le politiche di investimento nella buona occupazione dei giovani, per la tutela e dignità del lavoro, per ricostruire i beni pubblici quali la sanità e la scuola.
La crisi economica e sociale si combatte con riforme per ridurre le disuguaglianze, per affermare nuovi diritti sociali, per avere un fisco più equo su base progressiva, per adottare nuovi strumenti universalistici di tutela nella crisi occupazionale, per investire sulla salvaguardia ambientale quale risorsa strategia dello sviluppo".


"La svolta progressista e ambientalista è possibile anche a Trapani e in Sicilia", continua Gandolfo.
"Occorre superare il governo delle destre di Musumeci, incapace di cambiare la situazione di inefficienza e di degrado della nostra isola, mettendo in piedi una nuova alleanza per il cambiamento progressista".

Articolo Uno lancia l'appello, anche a Trapani, alle forze politiche del Partito democratico, dei Cinquestelle e della sinistra diffusa per la "costruzione di una alleanza alternativa alla destra, con l'obiettivo di coinvolgere le associazioni, i movimenti e la cultura democratica per una nuova e radicale proposta di governo regionale".
Le prossime settimane avranno in calendario una serie di iniziative per promuovere la campagna sui temi della sanità, del lavoro e del fisco e per incontrare le forze politiche e le realtà associate protagoniste della vita pubblica locale.



Partiti e movimenti | 2021-08-01 11:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Erice, Strongone dai Cinque Stelle a Via

 Il consigliere comunale di Erice Eugenio Strongone lascia il il gruppo consiliare Misto “per incomprensioni – dice – con il capo-gruppo Alessandro Barracco” e aderisce al gruppo Movimento Via - Movimento Cives,...

  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631715777-programmazione-1-di-3.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631524102-settembre.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631607232-glocalsud.gif
<