Quantcast
×
 
 
11/07/2021 07:54:00

Altri dieci casi di variante delta scoperti in Sicilia. Ecco dove 

 In aumento ovunque i contagi da Coronavirus, in particolare della temuta variante Delta che sta ormai sostituendo il ceppo originario.

Dopo i 15 nuovi casi di positività da variante Delta scovati a Palermo la scorsa settimana in arrivo da Spagna e Portogallo, un altro gruppo di positivi è stato identificato grazie ai tamponi in aeroporto.


Ne sono stati individuati altri dieci si tratta nuovamente di giovani rientrati dalla Spagna, quasi tutti con un Valencia-Punta Raisi, “trovati positivi in aeroporto”. Il commissario per l’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa assicura che sono “in isolamento domiciliare con tracciamento completato al 100% fino all’ultimo contatto”.

Il bilancio delle persone risultate contagiate dal ceppo indiano del Coronavirus nell’Agrigentino e nel Palermitano sale così a una sessantina di casi.

Ma il dato, come prevede Costa, “è destinato ad aumentare, perché stiamo riscontrando la mutazione Delta nella maggior parte dei sequenziamenti che effettuiamo sui passeggeri risultati infetti all’arrivo dal Paese iberico”.

Trovati positivi anche due studenti al ritorno da una vacanza scolastica sulle Baleari e si è in attesa di accertare se anche in questo caso si tratti di variante Delta.

Si tratta di due ragazzi di Cefalù tornati da una gita organizzata dal Liceo Classico Mandralisca. Sono attualmente in quarantena domiciliare come le altre 26 persone che hanno partecipato al tour, tra i quali il preside dell’istituto, e che attendono ora il tampone.