Quantcast
×
 
 
18/07/2021 10:19:00

Sono figli di genitori "no vax" i due bimbi ricoverati per Covid in Sicilia 

 Sono figli di due genitori "no vax" i due bambini ricoverati in gravi condizioni per Covid in Sicilia. Un particolare importante. Tra i 23 ricoverati in terapia intensiva nell'isola ci sono infatti due bambini, una di 11 anni e un neonato di pochi mesi. Sono figli di genitori non vaccinati. 

E proprio dall'Ospedale dei Bambini spiegano quanto sia importante vaccinarsi per proteggere se stessi e i figli: "Le famiglie hanno il dovere di proteggere i più piccoli che non possono vaccinarsi. E bisogna vaccinare i ragazzini dai 12 anni in su in vista della riapertura della scuola a Settembre". 

Intanto, dai dati dell’Istituto superiore di sanità, emerge come il vaccino funzioni: “la maggior parte dei casi segnalati in Italia è stato identificato negli ultimi 14 giorni in soggetti non completamente vaccinati (cioè che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, che sono stati vaccinati con la prima dose o con il vaccino monodose entro 14 giorni dalla diagnosi stessa, ovvero prima del tempo necessario a sviluppare una risposta immunitaria completa al vaccino)”.


I grafici della popolazione italiana raccontano che “la percentuale dei casi tra i vaccinati è largamente inferiore alla percentuale dei casi tra i non vaccinati. Se i vaccini non fossero efficaci nel ridurre il rischio di infezione, non si osserverebbero differenze nel numero di casi tra vaccinati e non vaccinati”, fanno notare gli autori del report.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...