Quantcast
×
 
 
23/07/2021 17:00:00

Erice, l'enorme ritardo nella scerbatura della Provinciale per la Vetta

 “Il valore e il decoro di un luogo importante, conosciuto a livello internazionale, quale è Erice, non può avvalersi solo delle sue intrinseche grandi bellezze storiche e naturalistiche, ma anche e non di meno da un civile contesto di infrastrutture, servizi e viabilità”.

Con questa premessa il Comitato "Piano Guastella-Martogna" aveva invitato il Libero Consorzio Comunale di Trapani a procedere per tempo e programmare, indicativamente entro maggio, la scerbatura e decespugliatura ai bordi della carreggiata della importante strada Provinciale 31 per Erice vetta.


Ma questo lavoro è stato eseguito adesso, praticamente a fine luglio e a stagione turistica avanzata. “Non è credibile che si tratti di problemi di fondi insufficienti, in quanto trattasi di lavori ordinari e a basso dispendio di finanze, bensì di organizzazione e programmazione. La strada invasa per mesi, da entrambi i lati, da piante erbacee grandi come alberelli compromettono oltretutto la sicurezza nel percorrerla restringendo drasticamente la già scarsa larghezza obbligando a manovre rischiose gli automezzi” denuncia il comitato.


“La strada di accesso a Erice, come altri punti del sistema di accoglienza turistica, sono un biglietto da visita che rientra a far parte del godimento e fruizione di questi meravigliosi luoghi e conseguentemente della soddisfazione di chi li frequenta” continua la nota.
“Crediamo che sia un dovere oltre che un onore per il Libero Consorzio Comunale di Trapani avere a cuore e tendere sempre a migliorare il territorio e la qualità di vita della propria comunità, anche nell’ottica di un ritorno di immagine a livello turistico, che si traduce anche in opportunità di lavoro e flusso economico” conclude il comitato cittadino.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...