Quantcast
×
 
 
28/07/2021 00:25:00

"I geni di Mozia", il libro di Lorenzo Nigro. Giovedì la presentazione a Marsala

 Nella cornice della Società Canottieri Marsala, giovedì 29 luglio alle ore 19,00, per la rassegna letteraria LibrOnde, i Fratelli della Costa della Tavola di Mozia e il Vomere presenteranno il prof. Lorenzo Nigro, autore del suo ultimo libro “I genÈ‹ di Mozia”.

E' l'avvincente storia vissuta da Lorenzo Nigro, l'archeologo che, insieme alla squadra di appassionati studenti della Sapienza, dirige gli scavi nella piccola isola dello Stagnone: guidato dai genÈ‹, gli illustri fantasmi del passato che hanno vissuto Mozia, tenterà di riportare alla luce il tesoro dei cinque milioni di ducati d'oro che Garibaldi confiscò al Banco di Sicilia nel 1860.

E' una suggestiva indagine che si fa pagina dopo pagina sempre più incalzante, appassionante -fra visioni notturne,  indizi misteriosi e colpi di scena- e guida il lettore in un romanzo intriso di storia, passione, visioni, sapori, odori indimenticabili, abbracciando le vicende della famiglia Whitaker, famiglia aristocratica che legò il suo destino a quello della Sicilia e dell'Italia a cavallo tra l'Otto e il Novecento.