Quantcast
×
 
 
09/09/2021 07:02:00

Omicidio di Favara, alla fine il suocero di Lupo è stato arrestato

 E' stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, firmato dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, Giuseppe Barba, 66 anni, ritenuto responsabile dell'omicidio di Salvatore Lupo, 45 anni, ex presidente del consiglio comunale di Favara. L'imprenditore venne ucciso il 15 agosto scorso, con tre colpi di pistola, all'interno di un bar al centro di Favara.

Barba è l'ex suocero della vittima. Le indagini dei carabinieri della tenenza di Favara e della compagnia di Agrigento, coordinati dal capitano Marco La Rovere, si erano subito indirizzate verso la pista di un movente privato e familiare.

L'omicidio sarebbe maturato - secondo l'accusa - a causa di diverbi economici connessi alla separazione fra Lupo e la moglie. L'ex suocero, Giuseppe Barba, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per l'omicidio con l'aggravante "di aver commesso il fatto per motivi abietti e futili" e della premeditazione.

Sui sospetti sul suocero di Lupo avevamo già scritto su Tp24 il giorno dopo l'omicidio. Qui l'articolo. 

L'omicidio dell'ex presidente del consiglio comunale Salvatore Lupo, avvenuto il 15 agosto nel bar "Snack american bar" di via IV Novembre a Favara, è maturato - secondo l'accusa - a causa di diverbi economici connessi alla separazione fra Lupo e la moglie. L'imprenditore quarantacinquenne è stato seguito all'interno dell'esercizio commerciale dove si era recato per comprare delle vaschette di gelato ed è stato freddato con tre colpi che lo hanno raggiunto alla regione temporale sinistra, alla guancia destra e alla spalla destra.



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...