Oggi parte da Selinunte la seconda tappa del Giro di Sicilia
Parte oggi dal Parco Archeologico di Selinunte la seconda tappa del Giro di Sicilia. I ciclisti, dalle 10,30 percorreranno 173 chilometri fino a Mondello, passando per Partanna, Portella della Ginestra, Carini e Capaci.
Ma prima attraverseranno la borgata in un tragitto of race che comprenderà la via Caboto, lo “Scaro”, la via Palinuro, la via Icaro e la via Persefone, fino ad arrivare alla statale verso Castelvetrano. Saliranno la via Garibaldi e, dopo aver percorso la via Mannone, imboccheranno la strada verso Partanna.
Giusto ieri sono terminati gli ultimi lavori di completamento dell’asfalto in alcuni punti del percorso della borgata, così come la diserbatura a bordo strada nella via Cavallaro.
Sul sito del Giro di Sicilia, la generosa pagina sulle informazioni turistiche comincia così: “Castelvetrano si trova nella Valle del Belice, tra l’entroterra collinare e la costa meridionale della Sicilia. Costantemente presente negli avvenimenti più significativi della storia siciliana, oggi Castelvetrano è il punto di riferimento di tutta la Valle del Belice”.
In molti non concorderebbero sul fatto che la città sia ancora oggi punto di riferimento di tutta la Valle del Belice, ma nessuno può negare che in effetti sia stata presente negli avvenimenti più significativi della storia siciliana.
Ad ogni modo, questa tappa rappresenterà certamente un’occasione di promozione turistica in Italia e all’estero, grazie ai droni che riprenderanno i paesaggi dall’alto. Il Parco di Selinunte non potrà che essere protagonista, anche alle riprese televisive dall’alto, in questo fine settembre che dalle nostre parti è ancora piacevolmente prigioniero dell’estate.
EM
Scherma paralimpica: sesto posto di Virginia Giacalone nella 2°prova nazionale non vedenti
La Trapani Scherma è stata protagonista di una prova di maturità eccezionale, per la 2ª Prova Nazionale di Spada Non Vedenti, svoltasi a Napoli. Con una grinta da vendere e un futuro radioso davanti a sé la giovanissima Virginia...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala: intervento di manutenzione straordinaria dei "Fenici" al campo “Gaspare Umile"
Intervento di manutenzione straordinaria dei "Fenici" questa mattina al campo “Gaspare Umile” di Marsala. Un’operazione da 6.500 euro che punta a ripristinare le migliori condizioni di gioco e a garantire sicurezza e...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
