×
 
 
10/10/2021 19:00:00

Covid-19, gli Ordini delle Professioni Infermieristiche chiariscono sull'OPI (orgoglio partite iva)

L'OPI, gli Ordini delle Professioni Infermieristiche prendono le distanze e sgombra il campo dai possibili equivoci rispetto alle manifestazioni del movimento "Orgoglio Partite Iva" riguardo ai temi del Covid e dei vaccini, movimento che nel logo ha l'acronimo OPI. 

"Esprimere le proprie idee e manifestarle in pubblico è il fulcro su cui si basa la democrazia e questo è un principio sacrosanto - si legge in una nota dei responsabili provinciali di OPI Sicilia -. Ma quando tali idee sono veicolate attraverso associazioni o movimenti che hanno acronimi uguali ad altri che la pensano diversamente, è d’obbligo prendere le dovute distanze e puntualizzare con un deciso chiarimento. Il movimento “Orgoglio Partite Iva” (che nel proprio logo porta l’acronimo OPI) propaganda e diffonde, attraverso i social e mezzi di informazione, la propria posizione su tematiche inerenti al Covid-19".

"Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche (O.P.I.) della Sicilia ribadiscono e sottolineano che, nel rispetto delle normative ma soprattutto per propria convinzione e per i dettami del proprio Codice deontologico, vaccinarsi e seguire i risultati delle evidenze scientifiche sulla lotta al Covid-19 sia imprescindibile affinché tale emergenza sanitaria si superi - concludono Vaccinarsi e mantenere comportamenti utili alla lotta contro il Covid-19 è quello che gli Ordini delle Professioni Sanitarie invitano a fare rivolgendosi a tutti i cittadini". 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1652260989-campagna-elettorale-anastasi.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1648888374-apertura-estiva.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1647509973-marzo.jpg
<