Quantcast
×
 
 
17/10/2021 20:00:00

Mazara, la "Paralimpica Mimì Rodolico" torna con 4 medaglie dagli Euro Trigames

Ottimi risultati per l’Associazione sportiva Paralimpica Mimì Rodolico di Mazara agli Euro Trigames 2021, il campionato europeo riservato agli atleti con sindrome di down, che si è svolto a Ferrara dal 04 al 10 ottobre.

Sono ben 4 le medaglie di bronzo vinte nel tennis da tavolo nella squadra e nel doppio, da Anna Abate in coppia con Jessica Ingrao e da Asaro Francesco con Matteo Giomo (atleta bellunese), alla loro prima esperienza internazionale.

I SUDS Open Euro TriGames 2021 sono considerati i campionati del mondo degli atleti con sindrome di Down ed hanno visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da 17 Stati che si sono sfidati in ben otto discipline: atletica leggera, calcio a cinque, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, pallacanestro, tennis, tennistavolo.

"I successi raggiunti dai giovani atleti mazaresi guidati dal tecnico Giuseppe Ingargiola e dal presidente Gaspare Majelli sono motivi di grande orgoglio per Mazara e rappresentano la dimostrazione di come lo sport sia uno strumento incredibile per creare inclusione, integrazione ed occasione di socialità", dichiara il gruppo SiAmo Mazara congratulandosi con gli atleti.