Quantcast
×
 
 
16/11/2021 10:45:00

Marsala, in via Istria e ad Amabilina nessuno rimuove più i rifiuti

La città di Marsala è da tempo una sorta di discarica a cielo aperto. In lungo e in largo per il suo territorio, dal centro alle periferie più lontane, si trovano accumuli di rifiuti di ogni genere. 

Rifiuti che non vengono raccolti da settimane, forse mesi. I quartieri popolari come quello di via Istria e Amabilina, cui si riferiscono le foto allegate, sono strapieni di rifiuti, quintali, forse tonnellate.

Ed è davvero desolante vedere in che condizioni vivono i cittadini e soprattutto i bambini e gli adolescenti di questi quartieri, dove c'è ormai un grave problema igienico-sanitario e dove si attende quell'attenzione tanto decanta durante la campagna elettorale. 

Non c'è, almeno qui non se ne accorge nessuno, quella "svolta green" della città di cui ha parlato il sindaco in occasione dell'inizio dei lavori per il parcheggio comunale dello Stadio. Nei quartieri popolari non solo non c'è nulla di green - quel poco di verde che c'è, non viene nemmeno curato - ma c'è un totale abbandono, e non si interviene nemmeno con la rimozione dei rifiuti.

Perché non si interviene, cosa devono fare e a chi devono rivolgersi i cittadini che abitano lì e rispettano le regole, non possono subire e pagare per l'inciviltà di pochi.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, o inviate le vostre segnalazioni tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...