Quantcast
×
 
 
30/11/2021 11:00:00

Marsala, il Comune cerca qualcuno per organizzare i "Mercatini di Natale"

 Su direttiva dell’Amministrazione comunale è stato pubblicato all’albo pretorio online del Comune di Marsala l’avviso pubblico, a firma del Segretario generale, Andrea Giacalone, per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione dei “Mercatini di Natale” che ritorneranno a realizzarsi in Città dopo qualche anno di assenza, epidemia da Covid-19 permettendo. L'organizzazione dei “MERCATINI NATALIZI”, verrà attuata attraverso l’affidamento a soggetti interessati a realizzare e coordinare l’intero evento.


I “Mercatini di Natale” saranno operativi quest’anno in piazza della Vittoria (Porta Nuova) dall’ 8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 con apertura nei giorni feriali dalle ore 16,00 alle 20,00 e il sabato, la domenica e nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10,00 alle 22,00.


L’affidatario del servizio e dell’organizzazione, che beneficerà delle 8 casette di proprietà comunale, ne dovrà mettere a disposizione altre 10 con le stesse caratteristiche.


Le casette dovranno essere affidate a artigiani e hobbysti per la vendita di categorie merceologiche attinenti al tema natalizio. Alle strutture dedicate alla vendita di prodotti alimentari non potranno essere concesse più del 40% di tutte le casette. Una casetta, inoltre, dovrà essere messa a disposizione, a titolo gratuito e per tutta la durata dei mercatini, di organizzazioni no-profit per sensibilizzazione in tema di salute, ambiente, e/o per eventi a scopo benefico in favore della ricerca scientifica contro le malattie.
I soggetti interessati all’affidamento del servizio devono presentare formale richiesta attraverso apposito schema di domanda, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Marsala www.comune.marsala.tp.it alla voce “Avvisi Importanti”.


La domande - con la dizione “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL NATALE A MARSALA – MERCATINI NATALIZI 2021” dovranno essere trasmessa solo ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indiirizzo protocollo@pec.comune.marsala.tp.it e pervenire al protocollo, pena di esclusione, entro le ore 14,00 del prossimo 2 dicembre.

 

In servizio quattro nuovi funzionari al Comune
Hanno preso servizio al Comune di Marsala quattro nuovi funzionari, due dell’area tecnica e altrettanti di quella amministrativa. Si tratta degli architetti Vincenzo De Vita e Annalisa Bavetta, e dei dottori Anna Laura Casano (Scienze della Comunicazione) e Giuseppe Dioguardi (Giurisprudenza). La loro assunzione sarà a tempo determinato per un periodo di tre anni. Hanno superato una selezione esterna per titoli ed esami indetta dall’Agenzia per la Coesione al fine di un ottimale utilizzo del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da parte dei Comuni.
“Stiamo lavorando – precisano il Sindaco Massimo Grillo e il suo Vice Paolo Ruggieri, titolare della delega alle Risorse Umane – per rimpinguare i ranghi dei dipendenti comunali che assieme all’emergenza finanziaria rappresentano le prinicipali difficoltà gestionali del nostro Comune. Come è dato sapere, appena è stato possibile abbiamo bandito i concorsi pubblici per Istruttore direttivo Tecnico (proprio lo scorso fine settimana abbiamo pubblicato la graduatoria degli ammessi alla prova pre selettiva) e quelli per funzionari amministrativi e per agenti di polizia municipale”. Inutile sottolineare che siamo felici di queste assunzioni che ci confortano tantissimo. I nuovi impiegati daranno il loro contributo nell’area tecnica e in quella sociale in vista soprattutto delle importanti scadenze di fine anno che ci attendono”.
I funzionari che stamani hanno sottoscritto il loro contratto di lavoro con il dirigente del settore Risorse Umane, Nicola Fiocca, sono in carico all’area strategica coordinata dall’ingegnere Alessandro Putaggio.


TARI 2021. RICHIESTA AGEVOLAZIONE-COVID PER LE FAMIGLIE. 
I cittadini che hanno presentato richiesta di riduzione TARI 2021, in possesso dei requisiti per fruire della “agevolazione covid per utenze domestiche”, devono attendere le relative comunicazioni dal Comune di Marsala. Sono in corso le verifiche delle domande presentate al fine di stilare la graduatoria e ricalcolare l’importo dovuto e, pertanto, quanti sono in attesa della suddetta comunicazione non devono versare - al momento - alcuna rata relativa alla TARI 2021.



Dai Comuni | 2024-04-23 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, "l'Anas deve gestire la superstrada"

Lo Stato, e quindi l’Anas “deve necessariamente prendersi in consegna” sia la circonvallazione, il tratto che collega l’autostrada a via Libica, sia l’Ultimo miglio, la nuova strada che favorirà il collegamento...