Quantcast
×
 
 
01/12/2021 06:00:00

Marsala, i Pink Floyd degli Inside Out e di Stef Burns fanno “esplodere” il teatro Impero

 Parlare di un semplice tributo ai Pink Floyd sarebbe tremendamente riduttivo.

Quella del 28 novembre scorso al Teatro Impero di Marsala è stata un’esplosione di musica e atmosfere, irraggiungibile per qualsiasi band che non siano i Pink Floyd stessi.

Gli Inside Out e il chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns hanno offerto un vero e proprio viaggio dentro le note, i suoni e i colori dello storico gruppo di Gilmour e Waters.

Sul palco dell’Impero, reso magico da un suggestivo Laser Show, e dalle immancabili proiezioni dello schermo circolare sullo sfondo, 11 musicisti hanno suonato impeccabilmente in “Pink Floyd Masters of Psychedelic Rock”.

 

Il concerto è stato organizzato da “In the Spot Ligth”, con la direzione artistica di Gaetano Vicari che, dopo il successo nelle piazze italiane, ha portato gli Inside Out nei teatri.

Una band che ha all’attivo delle collaborazioni d’eccezione, come quella con il batterista e percussionista dei Pink Floyd, Gary Wallis o le vocalist Lorelei e Durga McBroom, che parteciparono insieme a Rachel Fury al concerto della band britannica a Venezia nel 1989.

 

A Marsala, le coriste degli Inside Out erano Roberta Lacca, Annalisa Di Modica e Floriana Ferro.

Quest’ultima si è esibita anche in un’ottima interpretazione di The great gig in the sky.

La band palermitana ha eseguito diversi cavalli di battaglia, come One of These Days, con la lap steel guitar suonata da Nicolò Florio e l’inconfondibile linea di basso eseguita da Salvo Volpe, cimentatosi anche nel celebre assolo di Money.

Diversi brani, cantati da Joshua Ross (con una voce molto simile a quella di Gilmour), come dicevamo all’inizio, sono stati impreziositi dalla chitarra di Stef Burns che ha interpretato alcuni assoli con accenti rock tipici del sound di Vasco Rossi. Esibizione a tratti muscolare, forse distante dallo stile del chitarrista della storica band britannica, ma estremamente godibile e creativa, come il secondo assolo di Comfortably Numb di cui riportiamo il video.

 

Il prossimo appuntamento con gli Inside Out è a Palermo al Teatro Golden, con lo spettacolo “The Wall”. Gli appassionati dei Pink Floyd non possono mancare.

 

Egidio Morici



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...