04/12/2021 07:30:00

A Castelvetrano c’è il Natale Fildis, con “li cosi duci” in dono

 I progetti natalizi della sezione di Castelvetrano della Fildis sono due: “Un futuro tradizionale” e “Christmas Concert”.

Il primo riguarda un laboratorio solidale, iniziato già dal 2 dicembre, in cui vengono preparati i dolci tipici del Natale in un incontro tra generazioni, attraverso lo scambio di emozioni ed esperienze culturali per il mantenimento delle tradizioni culinarie. E’ un laboratorio al quale le associazioni Slow food e l’azienda Molini del Ponte hanno collaborato fornendo gli ingredienti necessari per realizzare “li cosi duci” che, una volta ben confezionati, saranno donati in beneficenza alla Chiesa di San Francesco da Paola per poi essere distribuiti ai bambini della parrocchia.


La professoressa Barbara Vivona, presidente della Fildis, oltre ad aver ringraziato Filippo Drago, Mimmo Di Bella, Serafina De Rosa per la sensibilità nei confronti del progetto (ma anche gli adulti e i giovani lieti di dare il loro contributo), ha affermato: “Agiamo sul sociale non solo perché ci piace, ma anche perché sentirsi utili per qualcosa o per qualcuno dà una ragione in più per sentirsi vicini al prossimo e poter vivere sereni. Tutte le socie, pur essendo donne che lavorano, hanno sentito assolutamente il desiderio di essere coinvolte e di partecipare a qualcosa di utile e costruttivo”.


L’altro evento sarà invece il “Christmas Concert”, che si terrà il 23 Dicembre presso la chiesa di San Francesco. Un viaggio musicale di solidarietà fatto di canti e poesie natalizie tradizionali, con le proiezioni video delle immagini sul laboratorio solidale.
Siamo orgogliose – ha concluso Barbara Vivona - di poter dimostrare apertura e voglia di partecipare alle attività territoriali che proponiamo. Tutte sempre con l’obiettivo di condividere il tempo libero in un’atmosfera di amicizia e di fattiva collaborazione”.



Sociale | 2022-01-26 09:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Giorno della Memoria. L'iniziativa di Cotulevi a Trapani

Si terrà il prossimo 27 gennaio l’iniziativa che l’Organizzazione di volontariato Contro Tutte Le Violenze - CO.TU.LEVI. ha proposto in occasione del Giorno della Memoria 2022. Anche quest’anno, infatti, nonostante le...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1642775648-gamma-volkswagen-in-pronta-consegna.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1642159232-coldiretti.png
https://www.tp24.it/immagini_banner/1642756959-sf03.gif
<