×
 
 
16/12/2021 08:37:00

Il manager di Singapore con interessi a Favignana, perquisizioni e sequestri della Finanza

La Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Trapani a Favignana ha perquisito i beni di un imprenditore residente a Singapore ma con interessi economici sull'isola sequestrando documenti e materiale informatico utili alle indagini. 

A finire sotto inchiesta è il manager Fabio Tagliavia, 57enne, originario di Palermo ma residente ufficialmente a Singapore, da dove gestisce le sue attività imprenditoriali. Per Tagliavia, ex manager nel settore croceristico e nel trasporto commerciale, l'ipotesi di reato è autoriciclaggio. 

Sono diversi gli investimenti fatti negli ultimi anni sull'isola di Favignana da parte di Tagliavia. Immobili storici come la "Camparia", che veniva utilizzata dai tonnaroti, e poi locali, alberghi e resort.

Secondo gli inquirenti, dietro questi importanti ci sarebbe stato utilizzato denaro di provenienza illecita. L'indagine era in corso da tempo ma solo ieri è scattato il blitz delle Fiamme Gialle che sono sbarcate sull'isola su mandato della Procura della Repubblica di Trapani. 

Nei confronti dell'imprenditore è stato attuato un sequestro probatorio nel corso delle perquisizioni, con il sequestro, appunto, di attrezzature informatiche, cellulare, notebook, nel possesso del manager. 



Cronaca | 2025-11-02 10:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-11-2025/dispersi-nella-notte-salvati-due-giovani-escursionisti-250.jpg

Dispersi nella notte, salvati due giovani escursionisti

Notte di ricerche a Rocca Busambra, nel territorio tra Ficuzza e Corleone, dove due giovani escursionisti di 22 e 23 anni si erano smarriti durante un’escursione. L’allarme è scattato nella prima serata di sabato, quando la...