Quantcast
×
 
 
13/01/2022 17:00:00

Daniel Wellington: gli orologi che fanno impazzire il web

Daniel Wellington: gli orologi che fanno impazzire il web
Il brand Daniel Wellington, fondato a Stoccolma in Svezia nel 2011, ha riscosso fin da subito un grande successo sia online che offline. La strategia di marketing utilizzata è stata quella di concentrarsi sulla creazione di campagne social e web, approfittando della collaborazione di influencer famosi e noti creator pubblicitari. Grazie a post su Facebook e storie Instagram il pubblico ha potuto conoscere e apprezzare la qualità dei suoi orologi, il design e i prezzi alla portata di tutti. 
Con circa 6 milioni di orologi venduti in oltre 25 Paesi nel mondo, Daniel Wellington è tra i marchi più amati e influenti del momento, un successo inarrestabile che sta facendo impazzire il web.

Il successo del sito Daniel Wellington tra promozioni e coupon
Per promuovere gli acquisti online, il marchio continua ad adottare strategie molto in voga tra gli e-commerce, come il rilascio di nuovi codici sconto Daniel Wellington e promozioni speciali capaci di offrire un taglio del prezzo variabile dal 15% al 50% a seconda della campagna.
Promozioni e voucher è possibile trovarli anche su siti specializzati nella raccolta di coupon digitali e tra i più noti c'è sicuramente Topnegozi: tra i primi a nascere in Italia, offre ai suoi utenti codici sconto gratuiti e in abbinamento il sistema del cashback. Di cosa si tratta? Registrandosi alla loro piattaforma si iniziano a ricevere rimborsi in denaro sui propri acquisti online e per Daniel Wellington si riceve subito un 13% di rimborso (sul totale dell'ordine) direttamente sul proprio conto. Un doppio vantaggio ancora poco conosciuto in Italia ma che negli Stati Uniti è molto famoso, quasi tutti lo adoperano. Il nostro consiglio è sicuramente quello di provarlo, come risparmiare diventerà un mantra molto popolare in questi prossimi anni.

Daniel Wellington: il regalo perfetto per ogni occasione
Le festività e gli avvenimenti da ricordare sono occasioni perfette per donare alle persone care un orologio o un gioiello Daniel Wellington. Il loro stile minimalista e sofisticato conferisce a questi accessori moda un fascino senza tempo.
Dai modelli più casual arricchiti dall'iconico cinturino NATO, a quelli eleganti realizzati con materiali di pregio, pensati per completare un look formale o da cerimonia.
La maison, propone una linea di orologi ricca di elementi, con forme, colori e texture uniche e facilmente riconoscibili, come gli orologi con quadrante rotondo e cinturino in pelle o acciaio e gli orologi con cassa rettangolare. Visitando lo store online Daniel Wellington sarà possibile trovare anche anelli, bracciali, collane e orecchini in argento e oro rosa, caratterizzati da un design innovativo di tendenza.

Orologi: vendite online in aumento del 15%
Dai dati che emergono dal report Watches&Jewellery di McKinsey, il settore orologiero appare in costante crescita. Così come accade per tutti i settori, grande impulso è dato dalla digitalizzazione, che permette di studiare nuove strategie di marketing, con particolare riguardo agli e-commerce e all'utilizzo di strumenti tipici come offerte e codici sconto.
Anche Daniel Wellington, ha registrato un aumento del 18% delle vendite online, con una media del settore che si attesta tra il 13% e il 21%. La maison propone un'esperienza di shopping digitale, pensata con la stessa cura offerta dagli store fisici.
Non solo, anche per quanto riguarda la sostenibilità, McKinsey invita i brand a porre molta attenzione sulla comunicazione e sui cambianti, mirando ad un business sostenibile e trasparente. Si stima che entro il 2025, il 30% delle vendite di tutto il mondo si baseranno sul rispetto ambientale, conducendo i consumatori a scelte consapevoli ed etiche.