×
 
 
15/01/2022 09:25:00

Sicurezza del territorio, Maurizio Santangelo:"Ai comuni 450 milioni dall'ex governo Conte"

È imminente la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto ministeriale che assegna ai Comuni 450 milioni di euro per la messa in sicurezza di edifici e del territorio.

"Si tratta di un'altra ottima notizia a conferma del fatto che lo Stato è finalmente tornato ad investire sui nostri enti locali e sui territori. Si tratta di una tendenza che grazie alle numerose misure introdotte dai due governi Conte, abbiamo avviato ben prima di essere riusciti ad ottenere dall'Europa risorse aggiuntive nell'ambito del PNRR che daranno ulteriore impulso agli investimenti territoriali" lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Maurizio Santangelo.

"Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte di quell'esecutivo - prosegue - le cui misure, molte delle quali introdotte in un'ottica pluriennale con le leggi di bilancio approvate dal 2018 al 2020, continuano a produrre effetti positivi per il Paese anche a distanza di mesi dalla loro entrata in vigore. Sono tre gli ambiti di intervento previsti secondo un preciso ordine di priorità. Avrà la precedenza la realizzazione di opere di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico. A seguire la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti e infine la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico degli edifici pubblici, tra i quali avranno priorità quelli scolastici. Adesso spetta ai Comuni presentare le richieste di contributo tramite modalità telematiche entro il 15 febbraio 2022" ha concluso Santangelo.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1659540334-vw-t-roc.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659189954-istituzionale-agosto.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659434239-pizzeria-ristorante.gif
<