×
 
 
19/01/2022 09:40:00

Erice set cinematografico del film "Stranizza" di Roberto Andò

Ancora una volta la provincia di Trapani torna ad essere set cinematografico. Verranno girate nel borgo medioevale di Erice a febbraio le riprese di «Stranizza», il film ambientato nella Sicilia dei primi del ‘900 del regista, sceneggiatore, scrittore e direttore artistico palermitano Roberto Andò.

Dopo le produzioni del film “In guerra per Amore” di PIF e più recentemente di “Makari” e Malari2”, Erice si presta nuovamente ad essere set naturale di importanti produzioni cinematografiche. Soddisfatta, il sindaco Daniela Toscano: «Le bellezze di Erice favoriscono questa possibilità e l’attrazione di nuove pellicole, spot ed altre opere, com’è chiaro, contribuirà a generare indotto economico ed occupazione sul territorio».

«La città di Erice si colloca come uno dei centri propulsori di attività culturali e turistiche», riporta la delibera, con la sottolineatura che «tra i programmi dell’amministrazione comunale rientra lo sviluppo della vocazione culturale e turistica del territorio mediante iniziative di elevata qualità» e che è stato sperimentato come la messa in onda di film e serie televisive che hanno avuto il centro storico di Erice come set l’abbia «incentivato e promosso» come «meta turistica di rilievo».



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...