×
 
 
22/01/2022 20:00:00

A Marsala il "Corredino sospeso" per aiutare le famiglie in difficoltà

 In attesa della giornata della vita che quest'anno ricorre il 6 febbraio, il Movimento per la Vita di Marsala ha voluto proporre un'azione sociale con il desiderio di sensibilizzare alla vita la cittadinanza, attraverso un gesto concreto.


"Corredino sospeso" è il nome dell'iniziativa che, per tutto il mese di febbraio, coinvolgerà i cittadini e i negozi che hanno dato la loro adesione. Il gesto di vita sarà il dono ad un bambino/a che dovrà nascere nei prossimi mesi. Mediante l'acquisto di un pagliaccetto, di un bavaglino, di un porta ciuccio, di una spugnetta, di un piccolo accappatoio, e tante altre cosine utili per il suo arrivo, prepareremo insieme i corredini per i nostri piccoli amici e per aiutare le famiglie in difficoltà. Un bambino non è una spesa in più, ma un dono per l'intera comunità.


Durante l'anno, infatti, il Movimento per la Vita prepara questi corredini blu o rosa grazie al contributo di offerte solidali da parte di amici e simpatizzanti spinti dall'amore verso i più piccoli e indifesi ancora in grembo.


L'amore per la Vita nascente è un sentimento che ci muove e che vogliamo condividere con i nostri concittadini.
Tale iniziativa si svolgerà durante tutto il mese di febbraio, nella locandina troverete i negozi che hanno aderito.